Ascoltando i Lupi: Wolf Howling
Lo spettacolo della natura va in scena in Abruzzo ed esattamente nel Parco Nazionale della MaJella, dove sospeso tra il verde, si vede spuntare un singolare cubo di vetro e di legno.
Progettato da ADAMstudio11 e costruito dove i lupi si spingono per cacciare indisturbati ai piedi del Monte Porrara.
Il PineCube© non è solo un’architettura avveniristica, ma è soprattutto un punto di osservazione per entrare in contatto con l’ambiente e la fauna selvatica e inevitabilmente con sé stessi.
In questo luogo straordinario e selvaggio vicino a Campo di Giove è possibile riappropriarsi del legame più intimo e autentico con la natura.
La struttura dispone di attrezzatura ottica professionale e di connessione WiFi ed è dotato anche di un impianto fotovoltaico per l’illuminazione serale, volendo ci si può anche fermare per il pernottamento però con un massimo di quattro persone e ovviamente prenotando.
Grazie all’aiuto di guide esperte e capaci si scoprono le zone popolate dai lupi e si può partecipare al Wolf Howling, ovvero si riproduce l’ululato del lupo e si ascolta la risposta del richiamo sia dei cuccioli che degli adulti.
Per concludere la giornata poi, mentre si è seduti al riparo, al tramonto presso il PineCube© si può provare la forte emozione di avvistare ancora qualche lupo che proprio il Parco della Majella protegge e tutela grazie al Progetto Life Wolfnet .
Provare questa esperienza è assolutamente impagabile e suggestiva, perchè riuscire ad entrare in contatto: osservando, rispettando e ascoltando la natura così da vicino e poi poterla raccontare in prima persona, emoziona veramente.
Jonell
on10 febbraio 2018 at 21:01 says:
Just what I was looking for.